mercoledì 26 novembre 2008

Progettazione e realizzazione sedute in poliuretano

Per riprendere l’argomento poliuretano trattato nel post pubblicato qualche giorno fa, ho trovato una società che progetta e produce delle sedute veramente interessanti.
Il nome della società è F.lli Rossetto, la materia prima delle loro realizzazioni è il poliuretano,schiuma flessibile che viene utilizzata generalmente per le imbottiture e con il quale da oltre 50 anni realizzano sedute dai mille colori e dalle più diverse forme.
Il loro staff di professionisti progettano sedie per ufficio,sgabelli,pouff e divani con un design raffinato, ed originale.
L'azienda è divisa in reparti, ognuno dei quali si dedica ad una precisa fase di lavorazione del prodotto:
- progettazione e sviluppo: dal disegno al prodotto finale. In questo settore nasce il progetto, che da un semplice disegno o campione prende vita grazie a programmi come CAD e CAM, con la massima attenzione per i particolari.
- falegnameria:grazie a macchinari ad alta tecnologia, si realizzano fusti e particolari in legno, che andranno a formare la base delle sedute.
- carpenteria: qui troviamo 8 robot di saldatura e 5 postazioni manuali, per la produzione delle strutture in metallo.
- stampaggio:qui il prodotto arriva alla sua fase finale, dove viene ricoperto con poliuretano e verniciato.
Vale la pena visitare il loro sito,dove potete trovare altre informazioni tecniche su questo materiale e sui loro prodotti, che seguono una produzione industriale ma di qualità perché fatta con passione, caratteristica che si avvicina molto al nostro modo di pensare.



Nessun commento: