venerdì 20 febbraio 2009

Dan Ambrose interior designer

La caratteristica più importante per un designer,secondo il mio personale punto di vista, è la curiosità!
Il maestro Bruno Munari amava definirsi un curioso.....
Io sono un curioso per natura e questa caratteristica mi porta a ricercare e sperimentare in continuazione.
Sono sempre attento a quello che i miei colleghi ed amici progettano e realizzano, indipendentemente dal settore di pertinenza.
Questo per capire meglio il mondo del design,per rendermi conto dove siamo,dove stiamo andando e sopratutto dove andremo.....
Particolare attenzione, da sempre, l'ho avuta per il design estero.
Durante uno dei miei "vagabondaggi" online, ho conosciuto Dan Ambrose, un interior designer di Columbus, Ohio.
Superato l'iniziale problema di comunicazione, Dan parla soltanto americano ed io soltanto italiano, ci siamo confrontati e raccontati i nostri punti di vista sul design.
Sono convinto che un immagine o una foto vale piu' di mille parole,quindi vi posto alcuni dei lavori che Dan ha realizzato e che gentilmente mi ha inviato.
The first one is from a dining room we just finished. The table is my design. It is a solid 2" slab of Zebra Wood with a metal x base. It is 10' long.

The second is a black and white photo of a condo I did in a high rise in Columbus. It was a fun modern project.


The third is a model home I worked on years ago. It had a very small budget but was a lot of fun to do.


Che ne pensate del lavoro del nostro amico Dan?



2 commenti:

Roberto Caboni ha detto...

molto interessante...bei lavori, sarei felice di proporre a Dan i miei servizi di rendering 3d per previsualizzare i suoi progetti

very interesting...nice works, I'll be glad to offer my services of 3d modeling&rendering to Dan

Emiliano Brinci Designer ha detto...

....Bhe Roberto l'inglese lo conosci....ed il blog serve anche a questo quindi.....