domenica 15 febbraio 2009

ARTIGIANI/DESIGNER


 Questo mese nella rubrica Artigiani-Designer conosceremo meglio la giovane Greta Pigatto,ideatrice del brand ALDOMORO5.
Greta è una designer - artigiana specializzata nella creazione di oggetti unici,dai complementi d'arredo all'abbigliamento, fatti a mano e sopratutto MADE IN ITALY.
Il nome del brand “aldomoro5” non ha riferimenti politici, ma è semplicemente l' indirizzo, la via ed il numero civico della casa-studio, dove vive e lavora,Greta.
Una labo-boutique work in progress dove sono nate le sue due linee: Madeleine_couture, abbigliamento e accessori in serie limitata, e HWart (hand work art), complementi d’arredo in pezzi unici.



Ma Chi è Greta Pigatto?

Questa la sua descrizione.
"........Se devo descrivermi mi viene in mente una sola parola: STUPORE.
Nasce dalle piccole cose e scatena altre emozioni bellissime, fin da quando ero piccina, a 8 anni disegnavo e ridisegnavo i miei manga preferiti, perdendo la cognizione del tempo e tutto ciò che mi stava attorno. Non amo lo stereotipo di “artista” o “designer”, come è inteso oggi,semplicemente preferisco aspirare ad essere un’apprendista artigiana.......Un anno fa, ho deciso di inseguire il mio sogno: creare pezzi unici, un progetto che rappresenta il mio mondo e i miei colori, un piano di lavoro in piena crescita, arricchito giorno dopo giorno da ogni emozione e nuova idea che mi sta regalando. Creare, decorare, divertirmi prendendomi sul serio. E anche no! Credo nella magia dello stupore scatenato anche da un nastro di raso rosso o dal rumore di una collana appoggiata sul cotone. Credo nelle scintille delle piccole cose che si riflettono nella vita di tutti i giorni rendendola speciale. "





Che altro aggiungere.

Per conoscere meglio Greta potete collegarvi al seguente link:





Nessun commento: