mercoledì 27 maggio 2009

ARTCONVENTIONAL : L'arte esce in strada


Domenica 14 Giugno 2009



Da una collaborazione tra WALLS, associazione impegnata nella diffusione della conoscenza dell’arte urbana tra i giovani, BUNKALAB, laboratorio artigianale di serigrafia,RAT creative studio di progettazione multimediale e Paula, studio e laboratorio di design, nasce ARTCONVENTIONAL, un progetto artistico che vuole essere anche rigenerazione urbana.

Con il supporto e il patrocinio del Ministero della Gioventù, RFI Ferrovie dello Stato, Municipio VI del Comune di Roma ed il Comitato Villa Certosa.

ARTCONVENTIONAL, ovvero L’arte è in strada, si svolgerà interamente sul muro di via Galeazzo Alessi, che scorre al fianco della ferrovia e conduce all’inizio del quartiere. La strada, dalle 10.00 alle 22.00, diventerà un’isola pedonale fino a via Centogatti.

Condivideranno lo stesso muro artisti che desiderano approcciarsi a superfici urbane, miscelando produzioni e stili diversi, così da scavalcare tutte quelle classificazioni che negli ultimi anni hanno contraddistinto il mondo dell’arte urbana, impegnato molto spesso a combattere contro se stesso senza mai aprirsi a nuove possibilità e varianti.

Sul muro accadranno cose diverse:

una parte sarà utilizzata per realizzare un lavoro che coinvolgerà il quartiere, e chi deciderà di cimentarsi tra gli spettatori. Sarà infatti progettata una decorazione grafica che verrà poi realizzata nella giornata dell’evento direttamente dal “pubblico”.

Gli 11 artisti hanno la parte centrale, per un totale di 100 metri per 11 artisti.

Il tutto condito dall’accompagnamento musicale di un dj set per tutta la giornata.

Verso le 21.00 avverrà un nuovo cambio di atmosfera con 2 mini live stradali che chiuderanno l’evento ARTCONVENTIONAL con Funkallisto e I Vazzanikki, funk e rock’n’roll band.




Guardate il video dell'evento:
http://www.artconventional.com/images/logani_fast-MPEG-4%20800Kbps%20Streaming.mp4


Associazione WALLS, BUNKAlab, RATcreative e PAULA_designers for necessity


ARTCONVENTIONAL


Dove: Via Galeazzo Alessi – Roma

Quando: il 14 Giugno dalle 10.00 alle 22.00





Nessun commento: