sabato 31 ottobre 2009

Appartamento a place for re-designing Life



Vi segnalo la nuova ed interessante iniziativa Lago.

L’appartamento è una nuova visione sul futuro.

L’appartamento è un progetto Lago, nato dalla consapevolezza che il design non deve guardare soltanto al singolo prodotto, ma al miglioramento della vita e del lavoro delle persone. Con questa idea in testa, abbiamo individuato un modo innovativo di sostenerla economicamente.
L’appartamento è una rete di case nelle quali le persone più interessanti si incontrano e pensano a come riprogettare la vita e il territorio. E’ uno spazio incredibilmente bello, progettato per accogliere, lavorare, rilassare e far nascere le idee che disegneranno il futuro. Gli appartamenti sono nelle grandi città ma non solo: sono dovunque ci siano fermento, energia e persone che hanno idee per cambiare il mondo.
Tutti possono candidarsi per aprire un appartamento, viverci, lavorarci, e farlo diventare un punto di riferimento in città.

L’appartamento è un nuovo modello economico.

Chi sa rendere speciale un appartamento è il padrone di casa – il tenant – che per un periodo decide di vivere in un appartamento Lago. Il tenant ha il compito di organizzare eventi, conoscere chi fa innovazione nella sua città e sviluppare occasioni di networking, far conoscere a più persone possibile il luogo dove vive.
Per questo il tenant che cerchiamo è una persona speciale, capace di coinvolgere, promuovere, progettare, cogliere la sfida.
Il tenant è appassionato di design e sa tutto dei mobili Lago, per questo ne è l’ambasciatore in città. Aprendo la propria casa aiuterà altre persone nella progettazione e nella scelta di acquistare dei mobili Lago, per poi indirizzarle ad un negozio di riferimento. In questa sua attività il tenant è supportato da Lago che fornisce l’arredamento della casa ad un prezzo agevolato, la formazione e gli strumenti necessari.
Forse vivere in un Appartamento non potrà diventare il tuo lavoro principale, ma sarà un’ottimo lavoro integrativo.


Se vi interessa l'iniziativa potete trovare informazioni aggiuntive sul sito ufficiale o il blog della Lago. http://appartamentolago.com/


5 commenti:

costanza ha detto...

l'iniziativa ha dell'originale. ho visto il video dell'appartamento a milano, però, e mi sono ritrovata a sbuffare... l'essenzialità di fondo mi piace, ma mi domandavo: la roba dove la metti? in cucina, per esempio: piatti, posate, pentolame, tovaglie e affini, un minimo di scorte alimentari... ci sta tutto in quei pochi moduli?
un saluto.

Emiliano Brinci Designer ha detto...

Bhe a dire il vero i pensili sono piccolini ma puoi personalizzarli come meglio credi ed aggiungerli se non dovessero bastare....e poi dal vivo sono cosi' cool!!!!!!!

costanza ha detto...

be, sì, immagino! è per quello che sbuffavo: un'accumulatrice come me avrebbe bisogno di rivestire le intere pareti di scaffali. questo significherebbe perdere il meraviglioso effetto dell'essenziale!

Nicola Zago ha detto...

Ciao, grazie per aver segnalato il nostro progetto nel vostro blog. @Costanza, non hai visto la dispensa gigante ? guarda qui.

http://www.flickr.com/photos/designconversation/3418918046/

Qui ci stava davvero tutto, dal frigo al forno, ai ripiani per cibo e piatti.

Emiliano Brinci Designer ha detto...

Ciao Nicola grazie a te per la tua estrema attenzione....adesso capisco perchè avete un successo sempre crescente....siete bravi, simpatici ed attenti a quello che vi circonda!
Se mai aveste bisogno di un designer.....;-)