mercoledì 11 novembre 2009

Le trasparenze dell'Africa

Le trasparenze dell’Africa di Alessia Galimberti.



Christian Santi fotografo milanese apre una finestra sul mondo dedicandosi alla fotografia di paesaggi. Racconta emozioni trasmettendole attraverso la propria fotografia.
Le ‘trasparenze dell’Africa’, sono opere d’arte, presentate ad una mostra fotografica milanese, di forte impatto visivo che nascono dall’esigenza di far dialogare l’immagine con l’evanescenza, creando giochi di luce suggestivi.



La particolarità di queste opere sta nell’utilizzo del plexiglas, un materiale trasparente molto resistente che sta conquistando nuovi usi come elemento di decorazione ed arredo negli ambienti domestici e lavorativi. Basti pensare a quanti locali e negozi giocano con la radiosità del plexiglas per creare gradevoli effetti di luce.


L’azienda Colograf srl, ha utilizzato uno speciale processo decorativo per imprimere le immagini del fotografo, sul plexiglas, che ha permesso di ottenere un’alta qualità risolutiva.



L’unione dei colori con l’utilizzo del plexiglas ha creato nelle opere di Christian Santi una giusta profondità visiva, inoltre ogni opera possiede: colori vivaci e brillanti, ed inchiostri speciali che mantengono l’effetto della luminosità.

[Alessia Galimberti]


Maggior info su:

http://www.christiansanti.it/

http://www.colograf.com/

www.flicker.com/cromobox


Grazie Alessia per il tuo contributo e le splendide immagini che mi hai inviato.Sono convinto che questo sarà l'inizio di una interessante e proficua collaborazione

Alessia Galimberti.

Architetto e Dottore di Ricerca in Progetti e Politiche Urbane, presso il Politecnico di Milano, dopo una lunga esperienza presso la London School of Economics e l'University College of London;l'Institute of Transport Studies Economic di Oslo e l'Institute for Transport Studies di Leed, che le ha permesso di migliorare la conoscenza della pianificazione britannica e della politica di road pricing, esegue consulenze nel campo della pianificazione urbanisitca e della mobilità.Ricordiamo la sua ultima pubblicazione con Maggioli Editore, Ecesso di Traffico(2009).L'Arch. Alessia Galimberti si occupa inoltre da anni di progettazione architettonica, arredo urbano, progettazione d'interni, compreso allestimenti di negozi e stand fieristici e creazioe di oggetti di design industriale.Dal 2009 è Art-Director di Galimberti MAG srl, guida lo spaio espositivo che oltre a presentare, le proprio creazioni, complementi d'arredo in legno dalle forme semplici e funzionali, decorati con esclusivo processo brevettato da Colorgaf srl http://www.colorgaf.com/ mostra anche alcune realizzazioni progettate dalle aziende leader nella produzione di divani.


Sito: http://www.galimbertimag.it/

Email: alessia.galimberti@polimi.it

arch.alessia@galimbertimag.it








Nessun commento: