mercoledì 14 aprile 2010

Fuorisalone 2010: Alice nel paese del design

Succede al Fuorisalone:



In occasione del Fuori Salone di Milano, la Cm Charis Monodutti presenta all’interno di “ Alice nel Paese del Design ” una mostra con cinque sedute della “Collezione Metamorfosi” che si pone come obiettivo la creazione di una suggestiva ambientazione ricca di profonda emozionalità. Specializzata nella produzione di sedie poltrone e tavoli adatti per ambienti eleganti e sofisticati, la Cm Chairs Modonutti è dal 1967 interprete dei più classici stili d’arredamento.
Giampietro Preziosa Design trentenne, di origini Pugliesi che lavora tra Roma e Parigi, firma la “Collezione Metamorfosi” nata dal desiderio di ripercorrere gli odori e i sapori, della sua infanzia attraverso un viaggio emotivo e reale. Preziosa procede infatti dalla sua memoria sensoriale per disegnare un’intera collezione ispirata a degli animali.
La prima creatura uscita dalla mano di Preziosa nel 2007 è “Pino” un omaggio alle code di balena di Pino Pascali, artista pugliese morto negli anni 70.


Due anni dopo arriva “Coccinella” emblema delle mille coccinelle colorate e danzanti che invadevano i campi della dolce e sensuale campagna pugliese dove Preziosa ha vissuto la sua infanzia.


Nel 2010, anno segnato dalla nascita dei suoi figli gemelli, Preziosa da vita a tre nuove sedute ispirate al mondo animale: “Formica” ispirata all’operoso insetto “Cobra” che del serpente evoca il movimento sensuale, infine “Rondine” che da questi uccelli gioiosi che celebrano la primavera prende la forma della coda per uno schienale elegante e minimale .

La collezione metamorfosi non si ferma qua e per il prossimo anno sono già in progetto nuove sedute ispirate al mondo animale.

Maggior info su: Giampietro Preziosa

In breve:

CHI: Alice nel paese del design
COSA: Evento Fuori Salone
DOVE: Superstudiotredici - Via Forcella 13 - Milano
QUANDO: dal 12 al 19 aprile 2010
PERCHE’: per vedere le "Fantastiche" sedute di Preziosa

Nessun commento: