mercoledì 9 giugno 2010

POUFURB: IL PROGETTO DI UN COMPLEMENTO D'ARREDO VERSATILE




La scorsa settimana  ho postato un video dove i mobili "trasformisti" erano i protagonisti assoluti.
Proprio ieri Daniele Beccaria  -professione designer- mi ha segnalato un suo progetto che guarda caso ha come tema  la tecnologia, i mini appartamenti, e i mobili multifunzioni.
Si chiama  poufurb! e a sentire il suo progettista ci migliorerà notevolmente la vita!
Come? Beh sfruttando al massimo i metri quadrati delle nostre sempre più esigue abitazioni. Volete sapere come? Ce lo spiega il diretto interessato.

"Permettersi una casa a misura d'uomo, di proprietà o in affitto, è ormai diventata un' utopia per i giovani italiani: il monolocale è diventato ormai il punto di forza di ogni costruttore.
Il progetto di questo pouf nasce per minimizzare gli ingombri, essere utile per una chiacchierata con gli amici o per una partita al gioco della consolle preferita.
Composto da due ripiani permette di alloggiare una console-lettore oppure un decoder satellitare da collegare al televisore lcd integrato.
La particolarità del progetto consiste nell'installazione del televisore su cerniera doppia in grado di permetterne lo scorrimento e il ribaltamento.
La connesione con l'energia elettrica-ed eventuale antenna- è garantita da un sistema avvolgi cavo automatico dotato di ciabatta integrata.
Le ruote rientrano quando viene caricato dal peso della persona in modo da garantire la massima stabilità.
Materiali e finiture di poufurb possono variare nelle cromie dei laminati,stimolando composizioni fra base e seduta per ogni gusto"  - Daniele Beccaria -



 Il progetto è stato presentato al concorso Young &design 2010 di Rima editrice.
 Per maggior info contattate direttamente il designer sul suo sito personale.

Se lo avessi saputo prima non avrei speso una follia per il mio lcd stilosissimo!!!!


Nessun commento: