martedì 7 febbraio 2012

Focus settimanale: L' oroscopo dei freelance, di Pennamontata.


"......Eh, e disprezziamo i politici, e ci arrabbiamo, preghiamo, gridiamo, piangiamo e poi leggiamo gli oroscopi....." - In questo mondo di ladri - Antonello Venditti.


Questo è quello che, in una delle sue canzoni, Antonello Venditti scriveva a proposito delle nostre abitudini personali in ambito astrale.

Crediamo che nessuno possa ritenere valido quello che si trova scritto sui trafiletti inseriti qua e là sui quotidiani e settimanali sfogliati in edicola o al bar. 
Siamo certi però - noi per primi - che nessuno si sottragga alla rapida lettura degli stessi.
Per questo motivo abbiamo deciso d'inserire questo nuovo focus tra le nostre "rubriche" - che trovate nella colonna a destra del nostro blog. -
L'oroscopo che vi proponiamo pero' non è il solito oroscopo che trovate su tutte le riviste e i quotidiani è un oroscopo che a noi è piaciuto molto, per la sua vena umoristica e dissacrante, e che ovviamente vogliamo  condividere con tutti voi.

Ma sentiamo come ce lo presenta Valentina, l'autrice.

"Dalle stelle alle stalle con l’oroscopo dei freelance Pennamontata."

Diciamocelo: l’oroscopo dei freelance Pennamontata non è un vero oroscopo. Non ha neppure la pretesa di esserlo. È, semmai, un simpatico appuntamento al quale non mancherete una volta fatta la sua conoscenza.

L’oroscopo dei freelance più che dar voce alle stelle, vi farà scoprire le “stalle”. Sì, le “stalle” della creatività, dove brucano copywriter, art director e freelance di ogni tipo. Nato da un’idea della copywriter Valentina Falcinelli, vi aspetta ogni lunedì sul sito pennamontata, nella sezione blog. 

Se poi avete un account Twitter, potete risalire al link dove viene pubblicato anche usando l’hashtag di ricerca #oroscopofreelance.

Perché dovreste leggerlo? Perché un po’ fa ridere, un po’ fa arrabbiare, un po’ ci prende e un po’ nemmeno per sogno. Perché un creativo non dice mai di no ad appuntamenti come questo. E perché, soprattutto, il lunedì ci svegliamo con la luna storta e iniziare la settimana con un pizzico di brio male non fa. Giusto?

E allora, dài, Pennamontata e il suo divertente non-oroscopo vi aspettano puntuali, ogni lunedì, su pennamontata o sul nostro spazio focus rubriche che trovate nella colonna di destra del nostro blog!

Prendete e oroscopatevi tutti!


Nessun commento: