lunedì 13 febbraio 2012

Retail design: Cioccolato_Bake and Decor




Cioccolato, la boutique di pasticceria specializzata in dessert per eventi speciali più famosa del Messico, ha cambiato look.
Lo studio messicano Savvy ha ripensato alla brand identity della pasticceria, che tra i suoi sevizi  ha inserito  - ultimamente -  il catering ed il confezionamento di dolci personalizzati.



Il lavoro dei progettisti è iniziato dal nome del brand, che si è visto aggiungere la dicitura Bake&Decor, una specifica  che sintetizza al meglio il nuovo mood più cool e modaiolo.



Il lavoro è proseguito con il restyling grafico del logo - lettering in bianco e nero con una grande C che ingloba “Bake and Decor” - e del packaging, caratterizzato da linee orizzontali con colori saturi - rosa, azzurro e verde -.
Anche l'interior design della boutique è stato rivisitato ed adeguato alla nuova immagine, che adesso è più vicina ad un atelier di alta moda, che ad una pasticceria.


Scaffali e nicchie retroilluminate. Pavimenti in resina lucida come glassa. Tavoli con gambe "sciroppose" che colano dal piano.
Neon e nicchie con foto di confetti e cupcake, sono alcuni degli elementi inseriti all'interno dello spazio vendita.
Tutto all'interno di questo luogo sembra ricordarci che : “Life is sweet”.


E voi cosa ne pensate?
Vi piace?
Troppo eccessivo?
Vi sembra troppo "Fabbrica di cioccolata" di Willy Wonka?

Articolo di: Katia Davoli 


Nessun commento: