giovedì 16 gennaio 2014

Mensole in plexiglass: più utili o più decorative?

Le mensole non nascono come elemento decorativo ma solo per reggere le opere d'arte. Eppure, nel tempo, la loro utilità le ha trasformate in un arredo indispensabile anche sul piano estetico.

Le mensole, in generale, ricordano un po' i grattacieli, che vennero costruiti per sfruttare lo spazio verticale, maggiore rispetto a quello orizzontale. Il concetto delle mensole in plexiglass ben si lega a questi due motivi storici: da un lato, danno risalto agli oggetti e alle decorazioni e si fondono con gli stessi elementi decorativi, dall'altro, non invadono lo spazio orizzontale e sfruttano quello verticale, cioè delle pareti.

Le mensole in plexiglass sono anche versatili, perché si adattano a tutti gli ambienti della casa. Solitamente sono l'ideale per la cucina e per il bagno.

Su SweetSuite10, l'immagine delle mensole in plexiglass ne ricorda l'uso perfetto in bagno e in cucina, ma l'autrice pensa che dovrebbero usate non solo qui.



Designtrasparente ha pensato a delle mensole da cucina leggermente più pratiche, e ha ideato Fris, un pezzo di design comodissimo:


Per il bagno e per il salotto, ma anche per i negozi, le mensole luminose firmate Designtrasparente possono essere esse stesse considerate puro design:




ArchiExpo anche la pensa come SweetSuite10, e come noi: le mensole in plexiglass risaltano gli oggetti decorativi e non. Di seguito i cubi, usate come mensole.



Designtrasparente, i cubi, li vede così: 



Le mensole in plexiglass si puliscono facilmente e velocemente. Te lo spieghiamo con un un video, e se acquisti una mensola nel mese di gennaio, ti regaliamo il kit per tenerla pulita ;)

Nel frattempo, dài un'occhiata a tutte le mensole in plexiglass di Designtrasparente.



Nessun commento: