giovedì 27 febbraio 2014

Sono i particolari a rendere speciale una casa. Ecco 3 idee divertenti ed economiche

via abbydav


Quando prendi possesso di una nuova casa, te ne stai seduto a fissare le pareti per ore.

Prendi le misure, pensi a quali sono gli angoli da sfruttare e poi, una volta prese alcune decisioni, inizi a spostare. Sposti mobili, sposti tavolini, sposti tappeti, sposti quadri e quadretti. Finito il lavoraccio (e sfinito tu), cominci a vivere gli spazi della casa. Ma manca sempre qualcosa.


Un cestino gettacarte?

Monclere


Hai ragione, non è la prima cosa a cui hai pensato. Ma un cestino divertente come questo può solo esserti utile. Puoi metterlo lì dove hai messo la scrivania, così che il tavolo da lavoro non ti si riempia di cartacce, o in cucina, semplicemente.

Fatto sta che Monclere non solo è comodo, ma è anche carino da vedere. È uno di quegli oggetti che riempiono l'ambiente e si rendono indispensabili. E poi Monclere te lo puoi pure portare in
viaggio perché lo sbottoni e lo pieghi. Eh sì, un amico, più che il vestito per la pattumiera.


Una tovaglietta di plastica?


Autumn Leaves


No, è molto di più. Te li ricordi i centrini bianchi o ricamati che le nonne mettevano al centro del tavolo con i fiori o gli orologi sopra? Ecco, se ne hai qualcuno conservalo caro caro in un bel cassetto e sulla tavola spargi un paio di queste tovagliette.

Perché:

1- salvano il tavolo dall'usura
2- sono piacevoli da guardare
3- sono un invito indiretto a sedersi e a chiacchierare con amici e parenti
4- incastrate tra di loro diventano una tovaglia


Un appendiabiti?


Appendipoker


Sappi che se in casa non hai un appendiabiti ti ritroverai giacche, felpe e maglioni ovunque, e passerai le giornate a trovargli un posto. Non è una minaccia, ma un consiglio.

Pensando proprio a questi piccoli inconvenienti casalinghi, abbiamo disegnato Appendipoker, in plexiglass, che non ingombra e che puoi mettere come ti pare e dove ti pare, perché è un set di 4 piccoli appendiabiti.

Se ci viene in mente qualche altra idea stai tranquillo, ti scriviamo, e ti mandiamo pure qualche offerta.

Nessun commento: